Se volete ripeterla, ecco gli ingredienti:
- 3 uova medie
- 90g di zucchero
- un cucchiaino di miele
- 65g di farina di riso
Accendete il forno a 220°C, statico. Staccate un foglio di carta forno un po' più grande della vostra teglia. Appallottolatelo e bagnatelo; stendete la carta forno (attenzione a non romperla!) sulla teglia.
In una planetaria (o con un frullino a velocità massima), montate le uova con lo zucchero e il miele fino a che saranno belle gonfie e chiare. Setacciate la farina, aggiungetela al composto (senza mai spegnere il robot o frullino) e spegnete non appena si è amalgamata (attenzione, sto parlando di non più di 10 secondi di robot dal momento in cui aggiungete la farina!). Versate il composto sulla teglia preparata precedentemente e spalmatelo fino a ricoprire lo spazio lasciando un bordo di circa 1cm di carta. Infornate per 7/8 minuti.
Bagnate un canovaccio e strizzatelo bene; togliete la teglia dal forno, adagiate il canovaggio sopra il composto e arrotolate il biscotto attorno al canovaccio. Dopo circa minuti, srotolate delicatamente e, con l'aiuto di un coltello, staccate il composto dalla carta forno, facendo bene attenzione a non romperlo.
Spalmate con crema o marmellata a vostro piacimento la superficie del composto, quindi arrotolate nuovamente il biscotto lasciando la parte di "chiusura" sotto.
Lasciate riposare per almeno un'ora, quindi cospargete di zucchero a velo e servite tagliandolo in "girelle".
Potete anche utilizzare una crema fresca e conservare il rotolo in frigo :)
No comments:
Post a Comment